domenica 17 ottobre 2010

Cannabis: legalizziamola, contro le mafie. Prosegue la mobilitazione antiproibizionista


immagine tratta da un manifesto radicale del 1993

Comunicato dell'associazione Radicali Catania

Catania, 17 ottobre 2010


Cannabis: legalizziamola, contro le mafie. Prosegue la mobilitazione antiproibizionista.

Prosegue l'iniziativa dell'associazione Radicali Catania per denunciare i risultati fallimentari delle politiche proibizioniste sulle droghe e informare i cittadini sulle lotte radicali per la legalità e la legalizzazione.

Domani, lunedì 18 ottobre, a partire dalle 12.00, avrà luogo un volantinaggio davanti la facoltà di Scienze politiche. Mercoledì sera, invece, verrà effettuato un volantinaggio itinerante per le strade del centro storico, con partenza alle 22.00 dalla Scalinata Alessi.

Fra gli effetti più devastanti delle attuali politiche sulle droghe, vogliamo sottolineare gli immensi guadagni che il proibizionismo assicura alle mafie, monopoliste di fatto della vendita di sostanze vietate. Depenalizzare la coltivazione domestica di cannabis rappresenterebbe un primo passo per invertire la rotta e ridurre i fiumi di denaro che ogni giorno entrano nelle casse della malavita.

La mobilitazione andrà avanti almeno fino al prossimo 12 novembre, quando verrà presentato a Catania (alle 18.00 presso la libreria Mondadori di corso Sicilia) il libro Leone bianco leone nero, un diario scritto da dietro le sbarre da Giuseppe Nicosia, arrestato per aver coltivato marijuana; all'incontro parteciperà Rita Bernardini, deputata radicale, membro della Commissione Giustizia della Camera.

---

VOLANTINO: GUARDA E SCARICA