
Comunicato congiunto dell’associazione Radicali Catania e di Certi Diritti di Catania
Catania, 29 giugno 2008
Pride, Stancanelli ci ripensi: negare piazza Università è un atto irresponsabile e oscurantista. Domani mobilitazione dei radicali
La scelta della nuova amministrazione comunale di negare piazza Università al corteo del Catania Pride è un atto irresponsabile e oscurantista.
Irresponsabile, perché limita senza alcuna motivazione la libertà di espressione e di manifestazione, avvelenando il clima a pochi giorni dallo svolgimento di un corteo che vuole essere civile e nonviolento.
Oscurantista, perché segnala un atteggiamento non solo di totale chiusura, ma addirittura di aperta ostilità rispetto al valore politico del Pride, che è quello di rivendicare parità di diritti per le persone gay, lesbiche, bisessuali e transessuali.
Non ci aspettavamo nulla di buono da questa amministrazione, ma non ci aspettavamo nemmeno un esordio di segno così negativo e gratuitamente provocatorio.
Domani dalle 16.00 alle 20.00 manifesteremo in via Etnea, di fronte la villa Bellini, per esprimere solidarietà e sostegno ai promotori del Catania Pride e per chiedere al sindaco Stancanelli di ripensarci e non dare corso ad una decisione miope e politicamente inaccettabile.
-------
dichiarazione di Sergio Rovasio, segretario dell'Associazione Radicale Certi Diritti
---jjjj-----