
logo del Catania Pride 2008
Anche quest'anno abbiamo aderito al Catania Pride, con l'obiettivo di contribuire alla lotta per il pieno riconoscimento dei diritti delle persone gay, lesbiche, bisessuali e transessuali.
Sabato 5 luglio parteciperemo al corteo che percorrerà via Etnea da piazza Cavour (con partenza alle 17.30) fino a piazza Università.
Inoltre, in vista del Pride, abbiamo deciso di organizzare due punti informativi:
- venerdì 27 giugno a partire dalle 21.30 alla scalinata Alessi;
- lunedì 30 giugno dalle 16.00 alle 20.00 in via Etnea, di fronte la villa Bellini.
Al corteo sfileremo con striscione, cartelli e bandiere, insieme con i compagni dell'Associazione Radicale Certi Diritti.
Se ti va di partecipare insieme a noi, inviaci una mail (oppure lascia un commento a questo post) e preannuncia la tua presenza: in questo modo potremo preparare per tempo il materiale necessario e organizzarci nel migliore dei modi per l'appuntamento del 5 luglio!
Ti aspettiamo, non mancare.
------
GUARDA LE FOTO DEL CATANIA PRIDE 2007
------
Comunicato congiunto dell’associazione Radicali Catania e di Certi Diritti di Catania
Catania, 20 giugno 2008
Adesione al Catania Pride
L’associazione Radicali Catania e l’associazione radicale Certi Diritti aderiscono al Catania Pride 2008, con l’obiettivo di contribuire alla lotta per il pieno riconoscimento dei diritti delle persone gay, lesbiche, bisessuali e transessuali.
Riteniamo che l’orientamento sessuale e l’identità di genere non possano costituire la base per negare alcuni diritti fondamentali della persona e per questo, come radicali, ci battiamo, in Parlamento e nel paese, per il superamento di odiose discriminazioni e per una completa eguaglianza sotto il profilo giuridico, compresa la possibilità per le persone omosessuali di accedere agli istituti del matrimonio civile e dell’adozione di minori, come già avviene in numerose democrazie avanzate.
Parteciperemo al corteo del prossimo 5 luglio, e invitiamo i cittadini di Catania a fare altrettanto: essere presenti al Pride è la migliore risposta al pesante clima omofobico e al gravissimo ritardo del nostro paese in materia di diritti civili.
.