giovedì 21 maggio 2009

Proibizionismo, la mafia ringrazia.



immagine tratta da un manifesto radicale antiproibizionista del 1993



"Proibizionismo, la mafia ringrazia"

Catania, iniziativa della lista Bonino-Pannella nell'anniversario della strage di Capaci

Sabato 23 maggio dalle 18.00 alle 20.00 in via Etnea, sotto la Prefettura, presidio e volantinaggio contro la mafia e contro il proibizionismo sulle droghe, prima fonte di arricchimento della criminalità mafiosa.
.
Dichiarazione di Gianmarco Ciccarelli, segretario dell’associazione Radicali Catania, candidato della Lista Bonino-Pannella nella circoscrizione Italia insulare:
.
"Sabato 23 maggio è l’anniversario della strage di Capaci. Ricordare è giusto, ma non basta. Per sconfiggere la mafia serve una politica diversa, a partire dalle droghe. Il giro d’affari complessivo delle mafie in Italia è stimato in 175 miliardi di euro ogni anno: un fiume di denaro gigantesco, il cui principale affluente è rappresentato proprio dal traffico di sostanze vietate. Decenni di politiche proibizioniste hanno arricchito le mafie senza riuscire a contenere, anzi facendo aumentare, il consumo e la diffusione delle sostanze. L’impegno antimafia deve essere legato, in primo luogo, ad un’inversione di rotta in materia di politica sulle droghe. Sabato pomeriggio, con i compagni dell’associazione Radicali Catania, tenteremo di accendere i riflettori su questa elementare verità che il regime partitocratico finge di non vedere".


Venerdì sera volantinaggio per le vie del centro storico di Catania




clicca sull'immagine per leggere e scaricare il volantino


Venerdì 22 maggio: volantinaggio notturno per le vie del centro.
L'appuntamento è alle 21.30 in piazza Università
.
.