sabato 5 dicembre 2009

Ponte dell'Immacolata nei centri per immigrati, al via da domani l'iniziativa in tutta Italia. Martedì a Catania conferenza stampa di Rita Bernardini




Ponte dell’Immacolata nei centri per immigrati: da domani in tutta Italia iniziano le visite ispettive dei parlamentari. Martedì a Catania conferenza stampa di Rita Bernardini, promotrice dell’iniziativa, membro della Commissione Giustizia della Camera dei Deputati.

Dopo la buona riuscita del Ferragosto in carcere, che ha visto impegnati 165 parlamentari di tutti gli schieramenti politici nelle visite di quasi 200 istituti in Italia, i radicali Marco Pannella, Emma Bonino e Rita Bernardini, insieme al direttore di Radio Radicale Massimo Bordin e al Presidente di “A Buon Diritto” Luigi Manconi, promuovono una visita ispettiva di massa nei centri per immigrati di tutta Italia in occasione del Ponte dell’Immacolata.

Nel giorni 6, 7 e 8 dicembre decine tra deputati e senatori, accompagnati da dirigenti e militanti radicali e da volontari di associazioni, visiteranno tutti i Centri di Identificazione ed Espulsione, Centri di Accoglienza per Richiedenti Asilo e Centri di Accoglienza sparsi sul territorio italiano, in nove regioni.

In Sicilia le visite verranno effettuate da Rita Bernardini (deputata radicale), Marco Perduca (senatore radicale) e Giuseppe Berretta (deputato del Pd).

Martedì 8 dicembre a Catania, alle ore 16.00 presso l’hotel Excelsior, avrà luogo una conferenza stampa di Rita Bernardini per fare un primo bilancio dell’iniziativa.
.