domenica 10 ottobre 2010

Cannabis: legalizziamola, contro le mafie. Da domani al via mobilitazione antiproibizionista



Comunicato dell'associazione Radicali Catania

Catania, 10 ottobre 2010


Cannabis: legalizziamola, contro le mafie. Da domani al via mobilitazione antiproibizionista.

Inizia domani, con un volantinaggio a partire dalle 12.00 davanti la facoltà di Lettere e Filosofia, una mobilitazione promossa dall'associazione Radicali Catania per denunciare i risultati fallimentari della politica proibizionista sulle droghe e informare sulla possibile, e sempre più necessaria, alternativa della legalizzazione e della regolamentazione.

La campagna "Cannabis: legalizziamola, contro le mafie" andrà avanti per diverse settimane con volantinaggi e iniziative nelle facoltà universitarie, nelle scuole superiori, nelle strade e nei luoghi di ritrovo notturni.

Le lotte antiproibizioniste radicali saranno al centro del prossimo congresso di Radicali Italiani che si svolgerà a Chianciano Terme dal 29 ottobre al 1°novembre. Il 12 novembre avrà luogo a Catania la presentazione del libro Leone bianco leone nero, un diario scritto da dietro le sbarre da Giuseppe Nicosia, arrestato per coltivazione di marijuana: un incontro aperto in cui si discuterà di droghe e carcere, con la presenza dell'autore e di Rita Bernardini, deputata radicale e membro della Commissione Giustizia della Camera.

---
VOLANTINO guarda e scarica