venerdì 26 giugno 2009

Sabato 4 luglio a Catania sfilerà il Gay Pride. Partecipa con i Radicali!





SICILIA PRIDE!
CATANIA, SABATO 4 LUGLIO
PARTENZA ALLE 16.00 DA PIAZZA BORGO, ARRIVO IN PIAZZA UNIVERSITA'

Il volantino di Certi Diritti Catania (pdf)

Guarda i cartelli che abbiamo preparato, partecipa insieme a noi, preannuncia la tua presenza a catania@certidiritti.it

-------


Comunicato di Certi Diritti Catania


Catania, 26 giugno 2009


MATRIMONIO GAY, LA PAROLA ALLA CORTE COSTITUZIONALE.
L'Associazione Radicale Certi Diritti aderisce al Sicilia Pride

Certi Diritti, l'Associazione Radicale che lotta per il riconoscimento dei diritti delle persone gay, lesbiche, bisessuali e transessuali, aderisce al Pride regionale che si svolgerà a Catania sabato 4 luglio e, in vista di quest'appuntamento, lunedì 29 giugno organizza un gazebo in via Etnea (accanto bar Spinella) dalle 16.30 alle 20.30.

Certi Diritti invita le coppie gay e lesbiche a partecipare alla campagna di Affermazione Civile per la rivendicazione del diritto al matrimonio omosessuale.

L'iniziativa consiste nella presentazione al Comune della richiesta di pubblicazione degli atti matrimoniali, con l'obiettivo di innescare i conseguenti atti amministrativi di diniego, per poi impugnarli in giudizio.

Questa campagna, promossa da Certi Diritti in collaborazione con la Rete Lenford - Avvocatura per i diritti lgbt, ha già prodotto un primo rilevantissimo risultato: il Tribunale di Venezia, chiamato a decidere sul ricorso di una coppia gay, lo scorso 3 aprile ha trasmesso gli atti alla Corte Costituzionale, che adesso dovrà stabilire se il divieto per le coppie omosessuali di sposarsi è conforme ai principi sanciti dalla nostra Costituzione.

L’ordinanza dei giudici di Venezia, brillante e ricca di argomenti giuridici che militano a favore della legittimità del matrimonio civile fra persone dello stesso sesso, sarà distribuita al gazebo radicale insieme ad altro materiale dell’Associazione Radicale Certi Diritti.

-------

www.certidiritti.it

L'ordinanza del Tribunale di Venezia (da altalex)

La lettera aperta della Rete Lenford a tutte le Associazioni LGBT

Radicali al Catania Pride 2008 (da youtube)
.

.