venerdì 20 giugno 2008

Catania Pride 2008



logo del Catania Pride 2008


Anche quest'anno abbiamo aderito al Catania Pride, con l'obiettivo di contribuire alla lotta per il pieno riconoscimento dei diritti delle persone gay, lesbiche, bisessuali e transessuali.

Sabato 5 luglio parteciperemo al corteo che percorrerà via Etnea da piazza Cavour (con partenza alle 17.30) fino a piazza Università.

Inoltre, in vista del Pride, abbiamo deciso di organizzare due punti informativi:

- venerdì 27 giugno a partire dalle 21.30 alla scalinata Alessi;
- lunedì 30 giugno dalle 16.00 alle 20.00 in via Etnea, di fronte la villa Bellini.

Al corteo sfileremo con striscione, cartelli e bandiere, insieme con i compagni dell'Associazione Radicale Certi Diritti.

Se ti va di partecipare insieme a noi, inviaci una mail (oppure lascia un commento a questo post) e preannuncia la tua presenza: in questo modo potremo preparare per tempo il materiale necessario e organizzarci nel migliore dei modi per l'appuntamento del 5 luglio!

Ti aspettiamo, non mancare.

------

GUARDA LE FOTO DEL CATANIA PRIDE 2007

------

Comunicato congiunto dell’associazione Radicali Catania e di Certi Diritti di Catania


Catania, 20 giugno 2008


Adesione al Catania Pride

L’associazione Radicali Catania e l’associazione radicale Certi Diritti aderiscono al Catania Pride 2008, con l’obiettivo di contribuire alla lotta per il pieno riconoscimento dei diritti delle persone gay, lesbiche, bisessuali e transessuali.

Riteniamo che l’orientamento sessuale e l’identità di genere non possano costituire la base per negare alcuni diritti fondamentali della persona e per questo, come radicali, ci battiamo, in Parlamento e nel paese, per il superamento di odiose discriminazioni e per una completa eguaglianza sotto il profilo giuridico, compresa la possibilità per le persone omosessuali di accedere agli istituti del matrimonio civile e dell’adozione di minori, come già avviene in numerose democrazie avanzate.

Parteciperemo al corteo del prossimo 5 luglio, e invitiamo i cittadini di Catania a fare altrettanto: essere presenti al Pride è la migliore risposta al pesante clima omofobico e al gravissimo ritardo del nostro paese in materia di diritti civili.

.